Dal diario di Ereo

Caro Diario,

ti scrivo per raccontarti dei grandi eventi che si sono verificati negli ultimissimi giorni.

Mio padre ha deciso che per me è ormai tempo di sposarmi. 

Sono agitato, emozionato e confuso perché sapevo che prima o poi sarebbe giunto questo momento, ma non pensavo che arrivasse proprio ora. 

Il matrimonio è una tappa importante nella vita di ogni principe, ma io mi sento ancora tanto giovane… 

Mio padre, vedendo il mio turbamento, però, mi ha rassicurato sulla mia futura sposa, dicendomi che si tratta di una principessa bellissima di nome Orsola, figlia del re di Bretagna e che la nostra unione potrà garantire alleanze politiche e militari forti tra i nostri popoli.

È sicuro della sua scelta, non fa altro che ribadire di aver scelto il meglio per me e per il nostro regno, e io voglio dargli fiducia. 

Da pochi giorni è partita una delegazione ufficiale e sontuosa dei nostri ambasciatori per consegnare al padre della principessa il messaggio con cui mio padre la chiede ufficialmente in sposa per me.

Avresti dovuto vedere quanto elegantemente erano abbigliati gli ambasciatori! Il più importante di loro indossava una veste così ricca da sembrare quasi un principe anche lui!

Del resto, è bene che il padre della principessa, in quanto re, venga rassicurato in merito alla famiglia in cui si troverà sua figlia: una famiglia nobile e di alto lignaggio, in cui Orsola sarà regina quando giungerà il momento.

Ero curiosissimo di raccogliere più informazioni possibili su di lei: su questa ragazza tutti dicono e concordano sul fatto che, oltre ad essere incredibilmente bella, sia anche virtuosa e buona. 

Spero che accetti di sposarmi, una simile moglie al mio fianco mi renderebbe un uomo e un sovrano felice! Non vedo l’ora di vederla di persona, di scambiarci degli sguardi e di poterci parlare. L’attesa mi mette in agitazione, ma sento di avere buone possibilità di risposta positiva!

Spero di poterti aggiornare presto con delle buone notizie!

A presto,

Ereo

Giacomo